Home > Casa > Condominio Narciso – seconda puntata

Condominio Narciso – seconda puntata

E’ andato in onda il secondo episodio della nostra SitCom preferita.
Giovedì sera, gli inquilini si sono nuovamente riuniti in una surreale quanto lunghissima riunione di condominio, per decidere il da farsi su alcuni punti, e per parlare, ahimè, di importi da pagare.
Durante questo episodio, alcuni dei personaggi già presentati sono stati delineati un po’ più a fondo, altri se ne sono aggiunti, uno in particolare. La new entry è un pensionato proprietario di uno degli appartamenti ancora vuoti che affitterà, e che per tutta la sera è stato seduto immobile senza proferir parola. Al punto che alcuni, tra cui la vostra affezionatissima, si sono chiesti in primis se fosse sveglio, poi se fosse vivo. Vivo era vivo, e pure sveglio. Diciamo che non si tratta di un personaggio particolarmente loquace (al contrario del signor S., che invece ha consolidato la sua già nota caratteristica di non smettere mai di parlare, parlare parlare, parlare….).
La ricca impellicciata ha confermato di essere una persona insopportabile, ha praticamente presidiato la riunione sparando Kazzate a raffica e rischiando di venire lapidata dal gruppo del primo piano. Ma è sopravvissuta.
Degna di nota è la caratterizzazione del ragazzo tunisino dirimpettaio della vostra affezionatissima cui abbiamo assistito nell’episodio.
Il simpatico personaggio, oltre a essere arrivato in ritardo, ha avuto il ruolo di intrattenere la vostra beniamina con alcune storie riguardanti la sua vita di cui lei forse avrebbe preferito non sapere nulla, tipo che essendo musulmano non mangia maiale, non beve, non fuma, non si droga, ma che in passato non disdegnava di andare a letto con coppie che gradivano la cosa, oppure che una volta separato dall’ex moglie, in seguito a una "piccola" divergenza di opinioni, è stato condannato a sei mesi di reclusione, con condizionale ovviamente. Adesso è un fidanzato gentile e premuroso, che però non rinnega il suo passato, anzi, ne va fiero.

Momento demenziale della serata, l’assegnazione delle cassette per la posta. Sono disposte in orizzontale, dalla porta verso il muro, tutte identiche. Domanda da un milione di dollari: come le assegniamo? Beh, facile, con la numerazione degli appartamenti. Il numero 1 prende la prima, il 2 la seconda e così via.
E qui, il problema. "Ma partendo da destra o da sinistra???"
Silenzio. Gente che si guarda smarrita. Si odono bisbigli: "Ma è uguale….. Ma… Boh….."
Momento di panico totale. La vostra affezionatissima, pur non amando parlare in pubblico, resasi conto dell’assurdità della situazione ed essendo ormai passate le 11 di sera, si innalza dal generale silenzio e proclama: "Da sinistra, Santo Cielo!!"
Per poco non scattava l’applauso.
E la riunione, monotona e ripetitiva, è proseguita fino alle 00.15……………….

Categorie:Casa
  1. Silvia
    19 febbraio 2007 alle 21:01

    Inutile dire che la scelta della numerazione da sinistra è stata grandiosa. Quasi ovvia.
    Questa Sitcom mi piace un sacco! Va un po\’ a rilento, ma appassiona! Ricordi il post in cui scrivevi delle cose fatte e non fatte? Tra quelle non fatte c\’è sesso di gruppo… Magari con il tunisino e la sua attuale compagna ci scappa qualcosa… Eheheheheh. Potrebbe essere l\’occasione della tua vita!!!! Non fartela sfuggire. Uhaz

  2. Black Tulip
    19 febbraio 2007 alle 21:48

     
    Davvero degna questa puntata…. Mi ricorda un pò l\’assemblea sindacale e la riunione oggi….
    Ma all\’impellicciata hai mai fatto qualche osservazione animalista? Tipo mettiti la tua di pellicce ecc?
     
     
    PS: come posso mettervi come amici? sì, lo so…sono impedito…… sorry

  3. MiseriaCantare
    19 febbraio 2007 alle 22:42

    @ Silvia: Sai anche no??????? Evidentemente la mia vita finirà senza che io abbia completato la lista delle cose da fare!!
     

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento