Home > Casa > Condominio Narciso – Nona puntata

Condominio Narciso – Nona puntata

Episodio estivo speciale per la vostra sitcom del cuore.
Le vicende degli inquilini di Condominio Narciso si susseguono piacevolmente senza particolari imprevisti. Ma in questo episodio, una minaccia si rifà sotto con insistenza, ricordandoci che nel Condominio, nonostante il caldo e le vacanze, non bisogna mai abbassare la guardia.
A differenza dell’anno scorso, i vicini della casa di fronte della vostra affezionatissima, non sono andati in vacanza. Lui, l’ex galeotto, la moglie dalla voce insopportabile (e che ogni tanto prende sberle dall’ex galeotto) e i loro odiosi figli, non hanno lasciato la dimora per l’estate. Anzi, ospitano il fratello di lui con relativa famiglia completa di adolescenti e poppanti urlanti.
Se ben ricordate, amici telespettatori, la famigliola possiede una grande veranda proprio di fronte al balcone della vostra eroina, in linea d’aria 6 metri. Su codesta veranda, i nostri sono soliti traslocare per tutta l’estate, iniziando dalla colazione al mattino per finire con interminabili cene notturne insieme a parenti e amici. Si dà il caso che su questa veranda abiti anche il loro cane, una specie di Mocio Vileda lurido che zompetta qua e là facendo un casino incredibile, chiamato Ronni.
Il nostro ex galeotto, tutte le mattine verso le 7 ha la buona abitudine di portare il buon Ronni a fare due passi nella strada chiusa sotto casa (e sotto la camera della vostra affezionatissima). Dopodichè, all’ora del rientro in casa, il cagnetto evidentemente sparisce. E il suo padrone alle 7 del mattino giustamente inizia a cercarlo: "Ronniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! RONNIIIIIIIIIIII!!!!", urlando a squarciagola per tutto il vicinato. E ci si lamentava del gallo sfasato.
Altra buona abitudine adottata dai patriottici nonchè molto partenopei vicini, è chiamare al paisiello ogni sera. Gesto molto nobile. Quest’anno è capitata anche la svolta tecnologica: il telefono con vivavoce, appoggiato come un trofeo sul tavolino in veranda e con tutti loro seduti attorno che chiamano insieme i parenti lontani.
Il vicinato ringrazia, in effetti le telefonate che già si sentivano in passato lasciavano un po’ così: finalmente si può sapere cosa rispondono dal parentado, una svolta epocale. Soprattutto quando il suddetto telefono con vivavoce viene utilizzato nel medesimo modo all’una di notte per fare allegri scherzi telefonici in compagnia agli amici, chiamandoli innumerevoli volte e spaventandoli con una trombetta. A seguire, risate a squarciagola da entrambe le parti. E il vicinato, continua a ringraziare.
La vostra affezionatissima ha più volte valutato misure repressive quali molotov, bombecarta, uova marce e varie. Per il momento, la sua rivolta si è semplicemente manifestata con un sequestro di pallone. Con la promessa che ogni altra palla che varcherà il confine, non verrà mai più restituita. A costo di riempire il garage. Per il momento è stata fatta la prima prigioniera, e non ci sono margini di trattativa per il rilascio. E’ spacciata.

!!SPOILER SUI PROSSIMI EPISODI!!
Vedrete un rave di animali sul balcone della vostra eroina
Scoprirete la vera storia della panchina di Condominio Narciso
Saprete in esclusiva la figura di cacca della vostra eroina con i vicini e il barbecue.

Tutto questo e molto altro nei prossimi episodi di Condominio Narciso, stay tuned!! 

Annunci
Categorie:Casa
  1. Roberto
    22 agosto 2008 alle 16:27

    Io adoro questa sit-com!! La puntata speciale è bellissima, quando ho saputo che stavano per mandarla in onda non stavo più nella pelle, non vedevo l\’ora che arrivasse quel giorno che, finalmente, è arrivato!!! Lo sketch migliore? Assolutamente quello del telefonino col vivavoce.
    Complimenti ancora alla sceneggiatrice di questa sit-com veramente da consigliare a tutti, spero che si mantenga sempre sullo stesso genere.
     
    PS: Le prossime puntate promettono molto ma mooolto bene 😀

  2. Anto
    23 agosto 2008 alle 13:46

    ahahahahaha…. poi dopo la notizia che ti ho dato io ieri sera su muccino ora ti sarai svegliata molto meglio…
    per quanto riguarda i condomini guarda questo link: http://www.bozzetto.com/neuro.htm
     
    non so se lo conosci… spero di no!!! ciao!!!!

  3. Giorgia
    23 agosto 2008 alle 14:26

    finalmente… dopo la pausa estiva risprende la mia trasmissione preferita!!!

  4. Anto
    24 agosto 2008 alle 01:00

    ciao!!!! quando vuoi se ti fa piacere, passa per il mio space!!! c\’è un premio per te!!! notte!!!

  5. MiseriaCantare
    25 agosto 2008 alle 01:05

    @Robi: La sceneggiatrice ringrazia, ma non è tutto merito suo. E\’ che a volte la realtà supera di gran lunga la fantasia….
     
    @Anto: Il video di Bozzetto è meraviglioso!!! Non lo conoscevo, ma è spettacolare!! E grazie anche per il premio, provvederò presto al ringraziamento ufficiale qui sul blog!! ^__^
     
    @Giò: In effetti la pausa è stata lunga, ma questa volta i telespettatori non dovranno attendere così a lungo per i nuovi episodi!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: